domenica 28 ottobre 2007

They're all insane

Va a finire che inizio riportando i racconti dall'Erasmus magiaro. Dalle fredde giornate di inizio febbraio, quando eravamo ancora in fase adattamento. Conosci la città, conosci gente, afferra quante più possibilità puoi.

Szeged, 06 Febbraio 2006.

E' strano ritrovarsi catapultati in quella realtá di cui cosi spesso avevo fantasticato...non ho ancora ben chiari gli orari delle lezioni, ma so che:
-lunedi c é il "farewell party" per il tedesco in partenza nello spanish flat. time for the rendrség to pay us some more visits?!...
-martedi c é la serata cinematografica al centro di cultura italiana, ma anche un film ungherese in non so bene quale edificio universitario, Imi poi ci vuole portare al jateklub e inoltre il martedi ho scoperto che fanno musica rock in un locale qui in centro...riusciró ad incastrare il tutto?
-mercoledi c é un altra festa erasmus in casa. bring some booze if you wanna have some drinks.
-giovedi é ancora un incognita.
-venerdi probabilmente c é un altra festa con alcuni ragazzi non erasmus con cui abbiamo appena trascorso una bellissima serata.

sono totalmente rintronata, ma sofia voleva passare all internet point a controllare la posta e...ok, it s on the way, let s go...
ieri le mie coinquiline sono tornate dal finesettimana a budapest e hanno conosciuto in treno alcuni ragazzi transilvani che studiano qui a szeged...oggi avevano appuntamento per cenare insieme. ok, why not? mi sono rotta le palle di mangiare pane e formaggio a casa perché non ci hanno ancora portato pentole e stoviglie...bellissima csárda, ho finalmente mangiato la zuppa di pesce ungherese ed é davvero buona. eravamo io sofia, la spagnola, i transilvani, un paio di turchi, un paio di slovacchi, un ceco. siamo tornati in centro con il tram..............i biglietti come al solito sono un optional....lo so, sono stordita e idiota, totalmente, ma il vino, la compagnia, il freddo congela il cervello...ops i controllori..............vabbé 10 euro di multa posso ancora permettermeli.
poi pub con i ragazzi e mio dio quanto bevono e ridono...forse la migliore serata finora...avrei altre mille cose da raccontare, ma le lettere sulla tastiera sono scombinate, ho la mente vagamente annebbiata, inizio a mischiare le lingue, mi sto ancora ambientando....ma oggi era semplicemente perfetto...e mi sento bene, e mi sto divertendo e mi viene in mente la canzone dei green day che myti mi hai messo su cd...ed é cosi...oggi é quello che volevo.
domani non lo so, ma oggi era cosi che doveva essere.
ho bisogno di dormire..

Nessun commento: